Benvenuto

Benvenuto nel mio sito web! Entra libero e tranquillo, e lascia un po’ della felicità che rechi. (modificato da Stoker 1897).

In questo sito web potrete trovare informazioni su di me e sulla mia attivita’ di ricerva, foto, video e altro. Leggete e lasciate un commento. Ogni vostro feedback sara’ molto apprezzato.

CHI SONO

RICERCA

GALLERIA FOTOGRAFICA

VARIE ED EVENTUALI

Pompeii_the_last_day_1

[…] Si elevava una nube, ma chi guardava da lontano non riusciva a precisare da quale montagna: nessun’altra pianta meglio del pino ne potrebbe riprodurre la forma. Infatti slanciatosi in su in modo da suggerire l’idea di un altissimo tronco, si allargava poi in quelli che si potrebbero chiamare dei rami, credo che il motivo risiedesse nel fatto che, innalzata dal turbine subito dopo l’esplosione e poi privata del suo appoggio quando quello andò esaurendosi, o anche vinta dal suo stesso peso, si dissolveva allargandosi; talora era bianchissima, talora sporca e macchiata, a seconda che aveva trascinato con sè terra o cenere. Nella sua profonda passione per la scienza, stimò che si trattasse di un fenomeno molto importante e meritevole di essere studiato più da vicino […] (Plinio il giovane, 79 AD).

 

View Fabrizio Alfano's profile on LinkedIn Follow me on ResearchGate